Home Articoli
I mercati e gli umori di chi li controlla PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico D'Amico   
Giovedì 15 Dicembre 2011 09:29

Si sente sempre parlare di mercati e della loro reazione alle manovre dei Governi etc. Ma quando parliamo di mercati riferendoci a chi compra i titoli di Stato, faremmo bene a capire chi sono queste "entità" che decidono se e a che prezzo comprare i titoli di Stato.

 
Conferenza di Montegrotto Terme: le conclusioni e i progetti futuri. PDF Stampa E-mail
Scritto da Moneta@Proprietà   
Martedì 06 Dicembre 2011 10:32

Si sono conclusi domenica sera – 4 dicembre 2011 – i lavori della Conferenza di Montegrotto Terme (PD) “Economia del debito: cosa fare per uscirne?”.

Sono state due giornate intense, che hanno visto alternarsi relatori pieni di idee, latori di visioni critiche e costruttive, di storie mai raccontate dalla tv e dai media tradizionali, di analisi non ideologiche.

 
L’UNICA FORMA DELLA MONETA MODERNA: IL DEBITO PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico D'Amico   
Venerdì 21 Ottobre 2011 11:09

Finalmente il nemico è stato identificato, ha un nome e un cognome: BCE, FED, BRI, BANCHE COMMERCIALI, AGENZIE DI RATING. Le persone tornano in piazza per far sentire la propria voce. Finalmente i temi oggetto di discussione sono quelli giusti: il debito, il potere assoluto del sistema bancario, l’assurdità dell’esistenza di un debito pubblico, l’iniqua e violenta sopraffazione della lobby bancaria e finanziaria rispetto agli Stati sovrani e ai suoi cittadini, l’asservimento della classe politica agli interessi di questa lobby dominante.

 
La calma dopo la tempesta PDF Stampa E-mail
Scritto da Domenico D'Amico   
Lunedì 03 Ottobre 2011 16:35

La calma dopo la tempesta...
mi viene in mente questa immagine, sempre più spesso.
Dopo anni spesi a fare le cassandre del web, i tempi maturano e rendono reali le ovvietà insite nel sistema del debito. La crisi attuale non è altro che una questione matematica: chi crea denaro (banche centrali e banche commerciali, con l'avallo della legge e quindi implicitamente nostro) vuole indietro quel denaro + l'interesse.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 3
Joomla templates by a4joomla