Marra alle primarie

Questa sezione accoglie discussioni e segnalazioni su articoli usciti dai vari mezzi di informazione

Marra alle primarie

Messaggioda millemondi » 15/11/2012, 8:28

La musica di accompagnamento: http://soundcloud.com/djdannybremner/lg ... p-lust-for

Alfonso Luigi Marra crede di poter vincere le primarie del Pdl e chiede aiuto con una lettera in cui spiega quali sono, a parer suo, i motivi per cui potrebbe essere lui il candidato alle prossime elezioni.

"A partire da Alfano - dice - tutti i candidati sono legatissimi a Berlusconi. Ma se vincessero, sarebbero costretti a non schierarsi con lui, causando così la sua rovina e la perdita dell'enorme potenziale di cambiamento che il PDL ha accumulato dal 1992 e può oggi esprimere".

Ecco che allora Marra chiede l'aiutino. "Potete farlo chiamando direttamente me al numero 3348798920 per concordare come concorrere a raccogliere urgentemente, sui modulo allegati, entro le 12 del prossimo 24 novembre 10mila firme (massimo 2mila per regione), e indicarmi, per autenticarle, ove non rivesta tu stesso una delle cariche che seguono, un amico parlamentare, consigliere, assessore comunale, provinciale o regionale, segretario comunale o provinciale, notaio, giudice di pace, cancelliere o sindaco".

Marra continua poi la sua battaglia contro le banche: "Il mio ragionamento è che siamo poveri perché le banche prendono almeno il 90% del denaro lasciandone non più del 10% alla collettività, per cui è inutile avere progetti se prima non si riesce a rovesciare quel rapporto, o almeno ad aumentare fortemente i soldi destinati alla società. Sennonché le banche sono difese dalla magistratura, dalle polizie, dall'apparato burocratico, da buona parte del pubblico impiego, dalla sinistra e da quasi tutti i media, compreso internet, dove, da google a wikipedia a facebook, tutto ciò che conta è delle banche o a loro legato. Banche e loro 'gendarmi' contro i quali - da anni - non ho timore né difficoltà a scontrarmi, come non ne avrei a sconfiggerli, se mi si desse la visibilità per affrontarli, mentre nessun altro candidato può fare altro che assecondarli (o mimare un po' di dissenso) per non essere schiacciato. Banche e loro 'gendarmi' che, peraltro, mi hanno sì sempre contrastato per difendere i loro interessi, ma, innanzitutto, mi hanno sempre condiviso (perché le ho affrontate in base alle mie tesi giuridiche risultate fondate negli anni), e inoltre, ora che la crisi sta attanagliando anche loro, mi aspetto inizino a sostenermi. Ma, ciò detto, veniamo alla questione nodale della posizione che occorre avere verso Berlusconi, che, nel 1996, io stesso ho contrastato per motivi però oggi superati (la democratizzazione del partito), ma che ritengo vada ora difeso strenuamente per evitare si ripeta quel che accadde nel 1992, e cioè che il regime (banche e 'gendarmi') riesca a evitare il cambiamento distogliendo da sé l'opinione pubblica con il diversivo del sacrificio di qualche capro espiatorio, a partire da Berlusconi".

La lettera poi prosegue con altre invettive contro il sistema bancario e contro chi viola le leggi. Alfonso Luigi Marra è ufficialmente sceso in campo.


Fonte: http://politicaesocieta.blogosfere.it/2 ... marie.html
Ana Silvestre


Tutti sono bambini,
tutti desiderano obbedire
e pensare meno che si può:
bambini sono gli uomini.
Hermann Hesse
millemondi
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 10/12/2011, 17:45
Località: Alessandria

Re: Marra alle primarie

Messaggioda domenico.damico » 16/11/2012, 14:42

CVD.
Un No deve salire dal profondo e spaventare quelli del Sì.
I quali si chiederanno cosa non viene apprezzato del loro ottimismo.
Ennio Flaiano
domenico.damico
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 21/09/2011, 21:45
Località: Padova


Torna a Rassegna Stampa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron