Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum ed anche dell'argomento.
Una domanda che ormai mi gira nella testa è se esiste una possibilità concreta per agire. Sono d'accordo che creare consapevolezza sia fondamentale ed indispensabile, però forse non sono a conoscenza di qualche vostro intervento od esperimento.
Credo poi che anche se la causa fondamentale sia il modo errato con sui nasce la moneta, e che invece di rappresentare in se un valore positivo (in quanto viene ricevuta in cambio di una prestazione o una merce, o reddito di sussistenza), si carica invece, si di un valore ma in negativo: un debito. E quindi crea un circolo vizioso che ci ha portato alla situazione che oggi stiamo vivendo.
Ed allora mi chiedo se non sia il caso di proporre un nuovo modo di concepire la socialità.
Ho letto poco ma in Auriti ci sono diversi spunti, e forse è presente anche la Triarticolazione sociale proprosta da Rudolf Steiner.
Voi che cosa ne pensate?
Grazie per il lavoro che fate.
Questi sono i primi lamenti di uno che incomincia a capire qualcosina in campo economico-finanziario, perdonate la mia grossolanità ed irruenza.
Antonio Scioscia