PRATICAMENTE

Come l'economia invade tutti gli aspetti sociali dal governo alle relazioni all'interno e tra le comunità

Re: PRATICAMENTE

Messaggioda Vito Zuccato » 02/06/2012, 0:05

ANTONIO ha scritto:Grazie, avete in programma qualche conferenza nella zona di Udine?

Grazie

Prego, organizzala tu, no?

Prego.

Peraltro, nessuno degli attuali componenti di Moneta@Proprietà abita in zona Udine, per cui ben venga una persona che si adoperi in quel luogo.

Inoltre, la differenza tra i componenti di Moneta@Proprietà e il Resto del Mondo è soltanto una misera sigla.
A meno che qualche persona sia domiciliata e residente su Vulcan©, per cui le faccende terrestri non la riguardano...

Rileggi: http://www.monetaproprieta.it/phpbb/viewtopic.php?p=1039#p1039


ANTONIO ha scritto:Io,purtroppo non ho idee pronte da mettere in campo perchè si inneschi il cambiamento. Ripeto sono appena entrato a conoscenza di queste tematiche.

No. Non hai capito.
Non ho affatto parlato di idee da mettere in campo, ma di trovare un luogo reale adatto al pubblico dibattito sulla moneta, visto anche che hai appena detto che tale argomento ti interessa come pochi.
Puoi mettere in campo una sala per discutere e una certa pubblicità per tale discussione anche senza dover mettere in campo delle idee già pronte.

Prima di chiedere cambiamenti bisogna essere certi se sia necessario o meno un dato cambiamento.
Dato che tu affermi di essere un novizio in tema, le discussioni che tu stesso promuoveresti ti sarebbero di grande utilità proprio per crearti gli strumenti di analisi che ti mancano per poter poi deliberare se un dato cambiamento sia necessario o inutile.

Trovi una sala (che non sia uno sgabuzzino) dove ti pare meglio, fai pubblicità sulla conferenza-dibattito che lì si svolgerà e noi ti mettiamo a disposizione un relatore.

Perché aspettare che l'ennesimo guru-faccendiere ti organizzi l'ennesimo convegno sotto casa o sul pianerottolo?

Infatti quanto finora ho scritto è la risposta alla tua precedente domanda:
ANTONIO ha scritto:Ed allora mi chiedo se non sia il caso di proporre un nuovo modo di concepire la socialità.

Rubando la frase a Christian: «...se vuoi ottenere qualcosa di diverso devi cominciare ad agire diversamente.».

PRATICAMENTE.
Vito Zuccato
 
Messaggi: 830
Iscritto il: 01/12/2011, 20:57
Località: Pordenone

Precedente

Torna a Economia, moneta e società

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron